ECLËCTIC

COLLEZIONE JAMES AI 2021/2022

La collezione Eclëctic non ha un richiamo moda unico
e rigido ma si rifà al concetto di eclettismo,
movimento filosofico ed artistico.

L’eclettismo è la capacità di fondere insieme diverse
influenze per crearne una sola, autentica ed originale.

Video Backstage

ECLËCTIC, la hair collection Winter 2021-2022 di JAMES PARRUCCHIERI , è originale, non convenzionale eppure eppure ricca di diversi spunti storici tipici della maison. Si ispira al concetto di eclettismo ovvero l’arte di fondere insieme diverse influenze stilistiche per crearne una sola, autentica ed originale, comprensibile e portabile.
L’eclettismo, da riferimento filosofico e artistico, diventa uno stile di vita; è la capacità di affrontare i cambi di rotta, la possibilità di muoversi tra diversi riferimenti sociali, artistici, umani per provare a creare qualcosa di unico ma di universalmente fruibile.
È dedicata ad una donna che ama giocare con l’inusuale, l’inaspettato ma senza eccessi e stravaganze. Una vera e propria dichiarazione d’amore del brand James allo stile individuale.
Una collezione caratterizzata da grazia ed eleganza, bellezza e naturalezza nelle forme, nei colori, nello styling e che celebra la disinvoltura di un fascino estremamente naturale, dove tutto sembra essere apparentemente lasciato al caso.
I tagli sono il risultato di tecniche sapienti che puntano alla personalizzazione e al movimento come emblema di libertà assoluta e i colori, moderati e morbidi, sono un dettaglio esclusivo ricco di carica espressiva.
In Eclectic il lusso più sofisticato è nell’eleganza e nella semplicità.

James Parrucchieri da oltre 30 anni offre formazione professionale per parrucchieri che vogliono acquisire, migliorare o perfezionare tecniche e metodi per colore taglio e styling. Per la formazione si affida alla James Academy che ha sede a Reggio Emilia, con un ricco calendario di corsi sia in aula che online. Per i saloni affiliati all’esclusivo programma James Hair Fashion Club i corsi si tengono pressi i poli nazionali.

Credits immagini:

Direzione: James Longagnani
Coordinamento artistico e produzione: Alessandro Squarza
Hair e Concept – Direzione Tecnica e Stilistica: Manuel Sunda, Angelo Rosa Uliana
Hair Team: Alessandra Spaggiari, Giuseppe Mastriani, Nicola Canario
Fotografo: Fulvio Maiani
Assistente fotografo: Rebecca Maiani
Styling: Federica Reali
Testi: Mind Store Agency
Grafica e Stampa: Grafitalia

Per informazioni, contattare:

club@jamesparrucchieri.it

0522.268048

SCOPRI CHI E’
VAI AL CORSO